IBM e Tech Mahindra insieme con Watson

IBM e Tech Mahindra insieme con Watson

> Tech Mahindra annuncia una collaborazione con IBM per accelerare l'uso dell'AI generativa a livello globale con watsonx.

Tech Mahindra, un'importante azienda globale che fornisce consulenza tecnologica e soluzioni digitali, ha annunciato una collaborazione con IBM per accelerare in modo sostenibile l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) a livello mondiale.

Questa partnership unisce l'ampia gamma di offerte di AI di Tech Mahindra, TechM amplifAI0->∞, alla piattaforma AI e di dati IBM watsonx, dotata di AI Assistants. Grazie a questa collaborazione, i clienti possono combinare le capacità di IBM watsonx con le competenze di consulenza e ingegneria AI di Tech Mahindra per accedere a una serie di nuovi servizi, framework e architetture di soluzione generativa AI. Ciò consente lo sviluppo di applicazioni AI dove le organizzazioni possono utilizzare i propri dati fidati per automatizzare processi, creare modelli AI affidabili, promuovere l'esplicabilità per gestire rischi e pregiudizi, e facilitare l'adozione di AI su larga scala in ambienti cloud ibridi e on-premise.

Secondo Kunal Purohit, Chief Digital Services Officer di Tech Mahindra, le organizzazioni si stanno concentrando su pratiche AI responsabili integrando tecnologie generative AI per revitalizzare le imprese. "La nostra collaborazione con IBM può aiutare a progredire nella trasformazione digitale delle organizzazioni, nell'adozione di GenAI, nella modernizzazione e, infine, nel promuovere la crescita aziendale per i nostri clienti globali," ha aggiunto Purohit.

Per potenziare ulteriormente le capacità aziendali in ambito AI, Tech Mahindra ha istituito un Centro di Eccellenza (CoE) virtuale IBM watsonx, già operativo. Questo centro funge da hub di co-innovazione, con un team dedicato a massimizzare le sinergie tra le due aziende e a produrre offerte e soluzioni uniche basate sulle loro capacità congiunte.

Le soluzioni sviluppate attraverso questa partnership potrebbero aiutare le imprese a costruire modelli di machine learning utilizzando framework open-source, consentendo loro di scalare e accelerare l'impatto dell'AI generativa. Queste soluzioni basate sull'AI hanno il potenziale per migliorare l'efficienza e la produttività delle organizzazioni in modo responsabile.

Kate Woolley, GM di IBM Ecosystem, ha sottolineato il potenziale della collaborazione, aggiungendo che la generative AI può fungere da catalizzatore per l'innovazione, sbloccando nuove opportunità di mercato quando si costruisce su basi di esplicabilità, trasparenza e fiducia.

"Il nostro lavoro con Tech Mahindra è destinato a espandere la portata di watsonx, permettendo a ancora più clienti di costruire AI fidate mentre cerchiamo di combinare la nostra tecnologia e competenza per supportare casi d'uso aziendali come la modernizzazione del codice, il lavoro digitale e il servizio clienti," ha detto Woolley.

Oltre a Tech Mahindra, IBM watsonx è stata impiegata in altre collaborazioni per accelerare il dispiegamento della AI generativa. Ad esempio, all'inizio di quest'anno, GSMA e IBM hanno annunciato una nuova partnership per sostenere l'utilizzo e le capacità della AI generativa nell'industria delle telecomunicazioni, lanciando il programma di formazione AI di GSMA Advance e il programma GSMA Foundry Generative AI.

Logo AiBay