Palantir e Microsoft: AI per la difesa USA

Palantir e Microsoft: AI per la difesa USA

> Palantir e Microsoft uniscono forze: AI, cloud e analisi per difesa e intelligence USA. Integrazione di LLM e AIP nei cloud governativi classificati.

Palantir Technologies e Microsoft hanno annunciato una collaborazione strategica per fornire soluzioni avanzate di cloud, intelligenza artificiale e analisi ai settori della difesa e dell'intelligence degli Stati Uniti. L'accordo prevede l'integrazione dei modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) di Microsoft, attraverso Azure OpenAI, con la piattaforma AI di Palantir (AIP) nei cloud governativi classificati di Microsoft.

Questa partnership mira a potenziare le capacità operative basate sull'IA nel campo della sicurezza nazionale. La soluzione combinerà l'infrastruttura Azure di Microsoft e i suoi LLM, come GPT-4 di OpenAI, con le tecnologie di integrazione dati e le ontologie Foundry di Palantir. Ciò consentirà lo sviluppo di applicazioni IA avanzate per scopi di difesa e intelligence.

Palantir AIP ha aperto la strada a rendere operativo il valore dell'IA in tutta l'azienda.

Shyam Sankar, Chief Technology Officer di Palantir, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di essere il primo partner del settore a distribuire Microsoft Azure OpenAI Service in ambienti classificati".

Nell'ambito dell'accordo, Palantir implementerà la sua suite di prodotti, inclusi Foundry, Gotham, Apollo e AIP, su diverse piattaforme cloud governative di Microsoft, tra cui Azure Government e i cloud Azure Government Secret (DoD Impact Level 6) e Top Secret. Inoltre, Palantir utilizzerà il servizio OpenAI di Azure negli ambienti Secret e Top Secret di Microsoft, ampliando così la portata e la sicurezza delle soluzioni IA per applicazioni governative di alto livello.

Logo AiBay