Questa partnership mira a potenziare le capacità operative basate sull'IA nel campo della sicurezza nazionale. La soluzione combinerà l'infrastruttura Azure di Microsoft e i suoi LLM, come GPT-4 di OpenAI, con le tecnologie di integrazione dati e le ontologie Foundry di Palantir. Ciò consentirà lo sviluppo di applicazioni IA avanzate per scopi di difesa e intelligence.
Shyam Sankar, Chief Technology Officer di Palantir, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di essere il primo partner del settore a distribuire Microsoft Azure OpenAI Service in ambienti classificati".
Nell'ambito dell'accordo, Palantir implementerà la sua suite di prodotti, inclusi Foundry, Gotham, Apollo e AIP, su diverse piattaforme cloud governative di Microsoft, tra cui Azure Government e i cloud Azure Government Secret (DoD Impact Level 6) e Top Secret. Inoltre, Palantir utilizzerà il servizio OpenAI di Azure negli ambienti Secret e Top Secret di Microsoft, ampliando così la portata e la sicurezza delle soluzioni IA per applicazioni governative di alto livello.