Il cloud di Amazon vale oro per il Regno Unito

Il cloud di Amazon vale oro per il Regno Unito

> AWS investe 8 miliardi di sterline in UK: espansione dei data center per guidare la trasformazione digitale e la crescita economica nei prossimi 5 anni

Amazon Web Services (AWS) investirà 8 miliardi di sterline nel Regno Unito nei prossimi cinque anni per espandere la propria infrastruttura di data center. L'annuncio è stato fatto dalla stessa azienda, confermando l'impegno di AWS nel mercato britannico.

L'investimento mira a potenziare la capacità di cloud computing e intelligenza artificiale nel Paese, sostenendo l'innovazione e la competitività delle imprese locali. Tanuja Randery, vicepresidente e amministratore delegato per EMEA di AWS, ha dichiarato: "I prossimi anni potrebbero essere tra i più decisivi per il futuro digitale ed economico del Regno Unito, poiché organizzazioni di tutte le dimensioni adottano sempre più tecnologie come il cloud computing e l'intelligenza artificiale".

AWS è l'ultima delle tre grandi aziende ad espandersi nel Regno Unito

Questo annuncio segue mosse simili da parte di altri colossi tecnologici. Google Cloud ha in programma di investire 1 miliardo di dollari per espandere i propri data center nel Regno Unito, mentre Microsoft ha confermato un investimento di circa 2,5 miliardi di sterline per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale nel Paese.

L'espansione di AWS rafforza la posizione del Regno Unito come hub tecnologico europeo, attirando investimenti significativi nel settore digitale e creando nuove opportunità di lavoro e crescita economica.

Logo AiBay