🏗️ Il sito è in costruzione.

Occhiali smart di Google: il teaser passato inosservato che nasconde la rivoluzione

Occhiali smart di Google: il teaser passato inosservato che nasconde la rivoluzione

> Nel video dimostrativo del Project Astra, Google ha lasciato intravedere una scena finale che anticipa dei nuovi occhiali smart AR, suggerendo che potrebbe essere il prossimo ad entrare nel mercato degli occhiali smart..

Le smart glasses stanno conquistando il mercato nel 2024. Amazon ha lanciato i suoi Echo Frames, Meta ha presentato i suoi Ray-Ban smart glasses, e ogni mese nuovi brand introducono sul mercato i loro occhiali intelligenti. Potrebbe Google essere il prossimo a entrare in scena?

Google ha dato uno sguardo velato a un paio di occhiali intelligenti non specificati durante il suo evento I/O a Mountain View, California. Durante una dimostrazione della sua assistente AI per fotocamere, Gemini Live, un video mostrava una persona che poneva domande a Gemini Live mentre puntava la fotocamera del telefono intorno a sé, come ad esempio in che quartiere si trovava e quali oggetti nelle vicinanze producevano suoni.

Successivamente, l'oratore ha chiesto a Gemini Live dove aveva visto l'ultima volta i suoi occhiali. L'oratore ha poi preso gli occhiali da una scrivania, li ha indossati e ha iniziato a porre domande simili agli occhiali. Apparentemente, gli occhiali intelligenti sono in grado di fare tutto ciò che Gemini Live su un telefono può fare.

Gemini Live si avvale delle capacità di comprensione video sviluppate dal Project Astra di Google DeepMind. Project Astra dovrebbe avere un ruolo importante in questi occhiali intelligenti ancora non rivelati, ma non ne sapremo di più fino a quando Google non fornirà dettagli sul dispositivo.

Le smart glasses sono dispositivi indossabili assistiti dall'IA che possono scattare foto e video, riprodurre musica e podcast, e persino rispondere alle domande più urgenti, tutto tramite comandi vocali.

Non si sa molto di più sugli occhiali intelligenti di Google rispetto a quanto emerso da questo teaser, ma sono decisamente un prodotto da tenere d'occhio.

Logo AiBay