🏗️ Il sito è in costruzione.

GPT personalizzati disponibili per tutti gratuitamente

GPT personalizzati disponibili per tutti gratuitamente

> Tuttavia, è comunque necessario pagare per creare il proprio GPT..

Novità su ChatGPT: La piattaforma di intelligenza artificiale OpenAI ha recentemente esteso alcune delle sue funzionalità avanzate a tutti gli utenti, inclusi quelli che utilizzano la versione gratuita. Da inizio maggio, la versione GPT-4o ha introdotto numerosi miglioramenti che prima erano riservati solamente agli abbonati a pagamento, come ChatGPT Plus, Teams e Enterprise.

Tra le nuove funzionalità ora disponibili per tutti ci sono l'analisi di dati, la creazione di grafici, le risposte del modello e del web, la visione, il caricamento di file, la memoria e i GPT personalizzati. Tuttavia, mentre gli utenti gratuiti possono ora utilizzare i GPT personalizzati, non avranno la possibilità di crearne di propri.

Queste versioni customizzate di ChatGPT variano da thesauri su richiesta a guide per gli acquisti IKEA. Gli sviluppatori di GPT personalizzati possono anche partecipare a uno schema di condivisione dei ricavi che OpenAI ha iniziato a testare a marzo.

Un'altra novità importante è che l'analisi dei dati e la creazione di grafici permettono ora agli utenti di collegare i dati da OneDrive e Google Drive a ChatGPT per un'analisi più rapida e una personalizzazione dei grafici.

Pur offrendo tutte queste nuove opzioni, gli abbonati a pagamento mantengono ancora il vantaggio di avere limiti inferiori sui messaggi. Una volta raggiunti i limiti di messaggi o conversazioni utilizzando GPT-4o, gli utenti gratuiti verranno automaticamente reindirizzati alla versione precedente GPT-3.5.

Infine, una curiosità è che nonostante le innovazioni, gli utenti non potranno più ascoltare la controversa voce Sky, molto simile a quella di Scarlett Johansson nel film "Her", poiché OpenAI ha deciso di rimuoverla. Tuttavia, altre voci rimangono disponibili su ChatGPT.

Logo AiBay