Ex direttore NSA entra nel CDA di OpenAI

Ex direttore NSA entra nel CDA di OpenAI

> OpenAI annuncia l'ingresso del generale Paul Nakasone, ex capo del Cyber Command e direttore della NSA, nel suo Consiglio di amministrazione.

OpenAI ha annunciato la nomina dell'ex generale Paul Nakasone nel proprio consiglio di amministrazione. Nakasone, precedentemente a capo del Cyber Command e direttore della NSA, avrà il compito di rafforzare le misure di sicurezza dell'azienda contro attacchi malevoli.

L'ingresso di Nakasone fa parte di un più ampio piano di rinnovamento del consiglio di OpenAI, seguito a periodi di turbolenza interna. Oltre al ruolo nel consiglio, Nakasone farà parte del nuovo Comitato per la sicurezza e protezione, ideato per offrire consulenze su decisioni di rilievo inerenti la sicurezza.

Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha espresso grande entusiasmo per l'arrivo di Nakasone, sottolineando l'importanza della sua esperienza in materia di sicurezza e protezione, specialmente in un momento di crescita per l'azienda. Con la nomina di Nakasone, OpenAI mira a migliorare la gestione della sicurezza delle proprie tecnologie di intelligenza artificiale avanzata, come ChatGPT.

Logo AiBay