🏗️ Il sito è in costruzione.

Il nuovo generatore di immagini AI di Apple funziona offline ed è magico!

Il nuovo generatore di immagini AI di Apple funziona offline ed è magico!

> Sfruttando l'intelligenza artificiale di Apple, Image Playground ti permetterà di creare immagini animate, illustrate e disegnate, da utilizzare e condividere su Messaggi, Note e altro ancora..

Apple ha recentemente annunciato il lancio di una nuova funzionalità destinata a rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con i testi e le immagini sui propri dispositivi. Presentata alla Worldwide Developers Conference 2024, questa innovazione si chiama Image Playground ed è inserita tra gli strumenti di Apple Intelligence. Sarà disponibile sui sistemi operativi iOS 18, iPadOS 18 e MacOS Sequoia.

Image Playground offre la possibilità di creare immagini personalizzate, scegliendo tra tre diversi stili: Animation, Illustration e Sketch. Gli utenti possono definire e rifinire le immagini selezionando categorie specifiche come temi, costumi, accessori o luoghi. È possibile anche digitare una descrizione dell'immagine desiderata o scegliere una persona dalla propria libreria fotografica per includerla nell'immagine.

Questa funzionalità sarà accessibile in diverse app, tra cui Messages, Notes, Keynote, Freeform e Pages, nonché in app terze parti che integrano l'API di Image Playground. Inoltre, sarà presente un'app dedicata che permetterà agli utenti di sperimentare e condividere diverse immagini.

In Messages, saranno suggerite idee di immagini correlate alle conversazioni in corso, permettendo agli utenti di creare e condividere le immagini più adatte. Per esempio, durante una chat di gruppo su un'avventura escursionistica, Image Playground potrebbe proporre immagini relative agli amici, alla destinazione o all'attività descritta.

Anche in Notes, sarà possibile utilizzare Image Playground attraverso il nuovo Image Wand nel pannello degli strumenti di Apple Pencil. Qui, gli utenti potranno trasformare uno schizzo grezzo in un'immagine completa, o creare un'immagine sfruttando uno spazio vuoto nella nota, basandosi su testo e contenuto circostante.

La disponibilità di Image Playground in iOS 18, iPadOS 18 e MacOS Sequoia verrà testata in beta nella versione in inglese americano questo autunno. È importante notare che per poter gestire il processamento AI necessario, saranno compatibili solo dispositivi specifici, come iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max o iPad e Mac con chip M1 o superiore.

Logo AiBay