🏗️ Il sito è in costruzione.

Claude ora parla anche italiano

Claude ora parla anche italiano

> Anthropic introduce Claude in Europa e Italia: finalmente disponibile..

Anthropic ha recentemente annunciato il lancio del suo modello di intelligenza artificiale Claude anche in Europa, rendendolo così disponibile agli utenti italiani. Claude era l'ultimo dei modelli AI delle grandi tecnologiche ad arrivare nel vecchio continente.

Nonostante alcuni utenti in Europa utilizzassero già il chatbot superando i limiti geografici imposti, il lancio ufficiale di Claude rappresenta un'importante novità che potrebbe attirare un vasto pubblico che attualmente si serve di alternative come Chat-GPT e Gemini. In aggiunta, Anthropic ha reso disponibile anche l'app dedicata per iOS e il piano Claude Team.

L'introduzione di Claude si affianca al debutto in Europa dell'API di Anthropic, avvenuto all'inizio dell'anno. Questa tecnologia permette agli sviluppatori di incorporare avanzati modelli di intelligenza artificiale nelle loro applicazioni, siti web o servizi.

Già a marzo, l'azienda aveva lanciato la versione 3 di Claude, accolta con entusiasmo dalla critica e considerata il modello più avanzato mai realizzato fino a quel momento. Secondo alcuni esperti del settore, Anthropic ha osservato con attenzione l'evolvere delle normative europee prima di decidere di entrare nel mercato, un'attesa che ora sembra aver dato i suoi frutti.

Logo AiBay